Al momento stai visualizzando Abito da sposa colorato: guida ai colori e ai modelli
Abito da sposa Frican Style - Creazione Follemente Sposa di Cristina Invidia

Abito da sposa colorato: guida ai colori e ai modelli

Se cerchi un abito da sposa colorato, per dare al tuo stile di sposa qualcosa di nuovo, inedito, sorprendente, sei nel posto giusto. Parliamone insieme!

Ma come scegliere un abito da sposa colorato?

Come definire i colori, i tessuti e i modelli che, al di là dell’essere “contro corrente” esprimano al meglio la sposa, nella sua essenza più profonda?

Nella mia esperienza di stilista, fin dal primo contatto con le spose che vogliono un abito differente da quello che si trova sui cataloghi dei brand e cercano un abito da sposa colorato, cerco di capire

  • il motivo per cui la sposa che ho di fronte vuole un abito colorato
    (ti chiedo ad esempio se c’è un colore che ha un significato particolare nella tua vita o che ami particolarmente e perché)
  • se per abito colorato intende semplicemente abito da sposa non bianco, per cu i anche i colori champagne o sabbia andrebbero bene
  • se la sposa vuole creare un bridal look non convenzionale a tutto tondo, e il colore è uno degli aspetti che passano per questa scelta.

Ciao, sono Cristina,
stilista e creatrice di abiti da sposa su misura.
Il prossimo, può essere l’abito da sposa dei tuoi sogni.

Contattami e
seguimi anche su Instagram

Abito da sposa colorato, in tinte tenui e classiche.
Ideale quando si cerca un “abito da sposa che non sia bianco”

Beatrice.Abito da sposa in pizzo rosa
Beatrice, Abito da sposa in pizzo rosa – creazione follemente sposa di Cristina Invidia

C’è differenza, per me, se vuoi un abito colorato o un abito da sposa non bianco.

Negli anni ho intuito che le spose che vogliono un abito non bianco prediligono questa opzione perché in seconde nozze, per una scelta legata all’età che a volta non fa sentire a nostro agio con il bianco o anche per scelta “politica”, perché alcune spose, anche giovanissime, non si riconoscono nella simbologia dell’abito bianco.

Tra i colori e le tinte che, pur non essendo bianche rimangono in una zona tradizionale degli abiti da sposa, ci sono il tortora chiaro, il rosa antico e il color sabbia.

In particolare alcuni modelli con queste varianti cromatiche, amatissime da chi vuol stare fuori dal bianco, senza osare troppo, sono disponibili in promozione nell’atelier di Follemente Sposa.

Sfoglia la gallery

foto-in-lino-2
Abito da sposa in Lino
ABITO-DA-SPOSA EQUOSOLIDALE-2-02

Queste sfumature danno una forte “riconoscibilità” alla sposa, non togliendo quell’aura di magia romantica della quale noi donne non vogliamo assolutamente fare a meno.

Se il pizzo è un tessuto che già rientra, probabilmente, nel tuo immaginario degli abiti da sposa, il lino può essere, insieme al colore, un ulteriore elegante distacco dall’immagine tradizionale dell’abito di nozze. Una scelta che ti si addice se vuoi asserire la tua diversità dalle proposte tradizionali, ma con delicatezza.

Abito da sposa colorato per una sposa non convenzionale

abito da sposa african style colorato
Abito da sposa Africa Style – Creazione Follemente Sposa di Cristina Invidia
abito da sposa colorato stile afro
Abito da sposa in stile africano – creazione Follemente Sposa di Cristina Invidia

Ci sono poi delle spose che vogliono un matrimonio fuori dal comune e scelgono anche un abito che sia quanto di più inedito e irripetibile possibile.

Qui, ti do alcune idee
per essere una sposa non convenzionale

Come stilista di haute couture per spose sono abituata a creare solo abiti inediti e su misura, per cui tutte voi future spose siete, per me, “non convenzionali”; tuttavia alcune di voi vogliono riflettere la propria biografia e anche l’etica nell’abito da sposa.

Uno dei modelli amati per le spose che cercano un vestito colorato e che “racconti parte di una storia”, è lo stile africano, con corpetti in coloratissimo batik e seta ecologica, che rende questa scelta parte di un’etica di consumo. Scopri di più sulle mie colorate proposte Africa Style.

Abito da sposa colorato, perché ogni sposa ha il suo colore dell’anima

Ognuna di noi ha, nel suo vissuto, delle simbologie uniche e personali.
Per molte di noi, indossare un colore o un abito da sposa con degli inserti di un particolare colore e di una particolare forma, e spesso anche di un particolare tessuto, ha un significato speciale e unico.

In questo caso, un abito fatto e progettato su misura per te, è il meglio che tu possa scegliere perché la progettazione parte anche dalla tua descrizione dei tuoi colori e simboli personali.

Abito da sposa total black: il matrimonio come un evento di gala

Abito-da-sposa-nero1
Abito da sposa nero, stile serata di gala – creazione Follemente Sposa di Cristina Invidia

Alcune di noi, invece, vogliono vivere il matrimonio come un evento di gala del quale dobbiamo essere, ovviamente, le protagoniste.
E tra i colori dell’eleganza glam, il nero regna sovrano.

La sposa in abito nero unisce un’anima raffinata ad un’anima rock e questa dicotomia crea il classico “effetto wow”, indimenticabile, fotogenico, degno delle scene di un film.

Qual è il tocco di colore che non vuoi far mancare nel tuo matrimonio e ovviamente nel tuo abito?

Raccontamelo qui

Lascia un commento