La sposa etica ed eco-sostenibile
Abiti da Sposa solidali ed eco-sostenibili
La linea etica di Follemente Sposa nasce da una sensibilità della stilista Cristina Invidia verso la natura e la solidarietà tra donne di “mondi” diversi accomunate dalla stessa passione, quella di lavorare con i tessuti.
Una grande attenzione ai materiali e alle fibre naturali, una personale interpretazione dei tessuti più semplici e al contempo ricercati su forme e fogge tipiche dell’abito da sposa tradizionale, fa di quest’unione una perfetta alchimia tra Etica e Stile.
E se il tuo Giorno più Bello fosse anche un giorno bello per il nostro pianeta Terra e per tutte le donne che lo abitano?
Tante volte mi sono chiesta come potevo dare il mio contributo per proteggere la natura, difendere il nostro pianeta (che è l’unico che abbiamo) e stringere in un abbraccio (virtuale ma concreto) tutte le donne del mondo mostrando loro la mia solidarietà.
Se sei qui, probabilmente te lo sei chiesta anche tu.
- Seta della pace – puoi chiamarla anche vegana, perché per ottenerla il baco non viene ucciso [link all’articolo]
- Sposa solidale – l’abito è realizzato con il sari, tessuto tipico del Bangladesh, prodotto da una cooperativa di donne locali. Con questo abito sostieni concretamente il loro lavoro [link all’articolo]
- Africa style – un corpetto in preziosissimo Batik, che non solo ti rende unica ma aiuta le donne ugandesi nella loro battaglia per il riscatto morale ed economico dopo le tragedie della guerra. [link all’articolo]
- La maglieria per la cerimonia – La nuova collezione TRICOT AND MORE, comprende alcuni capi di maglieria (VISITA LA PHOTOGALLERY). Le aziende di filati che selezioniamo, tra cui la storica Filpucci, si avvalgono di certificazioni di eco-sostenibilità, filiera responsabile e metodologie eco-compatibili.
Cosa dicono le mie spose:
alcuni scatti delle mie spose
attimi rubati...
Guarda l'intervista con Radio News 24
Contattami per prenotare una visita in Atelier o per prenotare una call con me.
+39 3206637570
disponibile dalle 10.00 alle 19.00
Via Don Luigi Giberti 50 | Colombaro (Formigine), Modena