La sposa etica ed eco-sostenibile

Abiti da Sposa solidali ed eco-sostenibili

La linea etica di Follemente Sposa nasce da una sensibilità della stilista Cristina Invidia verso la natura e la solidarietà tra donne di “mondi” diversi accomunate dalla stessa passione, quella di lavorare con i tessuti.  

Una grande attenzione ai materiali e alle fibre naturali, una personale interpretazione dei tessuti più semplici e al contempo ricercati su forme e fogge tipiche dell’abito da sposa tradizionale, fa di quest’unione una perfetta  alchimia tra Etica e Stile.

ABITO-DA-SPOSA-IN-SETA-VEGANA
La seta della pace
L'abito da Sposa Equosolidale
africa-style
La Sposa Africa Style
maglieria abito da sposa_
La maglieria per la cerimonia

E se il tuo Giorno più Bello fosse anche un giorno bello per il nostro pianeta Terra e per tutte le donne che lo abitano? 

Tante volte mi sono chiesta come potevo dare il mio contributo per proteggere la natura, difendere il nostro pianeta (che è l’unico che abbiamo) e stringere in un abbraccio (virtuale ma concreto) tutte le donne del mondo mostrando loro la mia solidarietà. 

Se sei qui, probabilmente te lo sei chiesta anche tu.

Insieme possiamo farlo. Per questo ho pensato una linea di abiti da sposa etici, solidali ed ecosostenibili. Proprio quelli che cercavi. Proprio quelli che rispecchiano il tuo modo di essere; la tua volontà di non essere indifferente; il tuo desiderio di dare una mano a chi è meno fortunata di te. Così, mentre pronunci il Sì, fai un regalo immenso alla natura – costantemente minacciata dalle attività umane – e dai un aiuto concreto a tutte quelle donne che, in contesti sociali e geografici difficili e lontani, tengono alto il loro onore, difendono le tradizioni, resistono alla violenza. La grande attenzione ai materiali e alle fibre naturali e una personale interpretazione dei tessuti più semplici e al contempo ricercati per forme e fogge tipiche dell’abito da sposa tradizionale, fa di questa unione una perfetta alchimia tra Etica e Stile. Puoi scegliere tra tre diverse tipologie di abiti:
  • Seta della pace – puoi chiamarla anche vegana, perché per ottenerla il baco non viene ucciso [link all’articolo]
  • Sposa solidale – l’abito è realizzato con il sari, tessuto tipico del Bangladesh, prodotto da una cooperativa di donne locali. Con questo abito sostieni concretamente il loro lavoro [link all’articolo]
  • Africa style – un corpetto in preziosissimo Batik, che non solo ti rende unica ma aiuta le donne ugandesi nella loro battaglia per il riscatto morale ed economico dopo le tragedie della guerra. [link all’articolo]
  • La maglieria per la cerimonia – La nuova collezione TRICOT AND MORE, comprende alcuni capi di maglieria (VISITA LA PHOTOGALLERY). Le aziende di filati che selezioniamo, tra cui la storica Filpucci, si avvalgono di certificazioni di eco-sostenibilità, filiera responsabile e metodologie eco-compatibili.
Non scegli solo un abito. Scegli di rispettare la natura, i suoi equilibri e gli animali che lo abitano e di lottare per i diritti di tutte le donne, di qualsiasi parte del mondo, di qualsiasi colore, di qualsiasi cultura siano.
Crsitina Invida stilista abiti da sposa etici ed ecosostenibili

Cosa dicono le mie spose:

Guarda l'intervista con Radio News 24

Contattami per prenotare una visita in Atelier o per prenotare una call con me.

+39 3206637570

disponibile dalle 10.00 alle 19.00

Via Don Luigi Giberti 50 | Colombaro (Formigine), Modena

Email