La stilista

Sono un’eterna sognatrice con la passione per gli abiti da sposa sin dalla tenera età.

Sono nata in una famiglia di sarti e magliai a Lecce e sono cresciuta giocando con la macchina da cucire. A sette anni ho realizzato per gioco il mio primo abitino da sposa, con dei ritagli di maglia bianchi di mia nonna.
I miei studi sono sempre stati incentrati sulla moda e, specializzatami come modellista di abbigliamento, ho viaggiato in Italia e all’estero, vivendo significative esperienze lavorative per grandi brand della moda, coma Armani e Trussardi, che hanno contribuito ad arricchire la mia professionalità.

Finché ho deciso di abbandonare il lavoro di modellista presso quest’ultimo e, contro molte logiche razionali e nel bel mezzo di un periodo di crisi mondiale, nel 2013 ho lanciato Follemente Sposa con l’Atelier a Domicilio per le spose non convenzionali.  Impresa ardua ma fortemente voluta per coniugare la mia passione sartoriale e  stilistica per gli abiti da sposa, la mia attitudine per scelte eco-sostenibili e la voglia di dare libero sfogo alla mia creatività, tutti ingredienti all’insegna dei quali ho letteralmente “imbastito” la mia vita.

 

Cristina Invidia

Crsitina Invida stilista abiti da sposa etici ed ecosostenibili

Lavorare con le spose è un privilegio. E’ entusiasmante disegnare per ognuna un abito speciale e caratterizzante, vederle felici di un sogno che comincia ad avverarsi già nel momento in cui  portano a casa il loro abito…  Godere della loro fiducia è un vero onore.

Ho speso gli ultimi anni a viaggiare per l’Italia con il lavoro più appassionante che conosca, ed anche in questi particolari frangenti del Covid-19, continuo ad offrire i miei servizi con consulenza di design a distanza e con il tanto apprezzato Atelier a Domicilio.

Un affettuoso ringraziamento alle persone che hanno contribuito a rendermi una professionista:

Dolores Mangia, maestra di Alta Sartoria e consigliera sempre presente
Rosanna Calcagnile, per gli stimoli personali al di là di quelli scolastici
Geppino Ramundo come fonte ispiratrice per l’Atelier in Valigia
Roberto Gentilini per il rafforzamento tecnico modellistico
Nonna Aurelia, per avermi sempre spinta oltre i confini conosciuti

“…me da piccola. Avevo già le idee chiare.”