Follemente Sposa Modena e in Tutta Italia, abiti da sposa su misura a domicilio

LA STILISTA

Sono un’eterna sognatrice con la passione per gli abiti da sposa sin dalla tenera età.

Sono nata in una famiglia di sarti e magliai a Lecce e sono cresciuta giocando con la macchina da cucire. A sette anni ho realizzato per gioco il mio primo abitino da sposa, con dei ritagli di maglia bianchi di mia nonna.
I miei studi sono sempre stati incentrati sulla moda e, specializzatami come modellista di abbigliamento, ho viaggiato in Italia e all’estero, vivendo significative esperienze lavorative per grandi brand della moda, coma Armani e Trussardi, che hanno contribuito ad arricchire la mia professionalità.

Finché ho deciso di abbandonare il lavoro di modellista presso quest’ultimo e, contro molte logiche razionali e nel bel mezzo di un periodo di crisi mondiale, nel 2013 ho lanciato Follemente Sposa con l’Atelier a Domicilio per le spose non convenzionali.  Impresa ardua ma fortemente voluta per coniugare la mia passione sartoriale e  stilistica per gli abiti da sposa, la mia attitudine per scelte eco-sostenibili e la voglia di dare libero sfogo alla mia creatività, tutti ingredienti all’insegna dei quali ho letteralmente “imbastito” la mia vita.

Lavorare con le spose è un privilegio. E’ entusiasmante disegnare per ognuna un abito speciale e caratterizzante, vederle felici di un sogno che comincia ad avverarsi già nel momento in cui  portano a casa il loro abito...  Godere della loro fiducia è un vero onore.

Oggi da Modena viaggio in tutta Italia con il lavoro più bello del mondo!

Un affettuoso ringraziamento alle persone che hanno contribuito a rendermi una professionista:

Dolores Mangia, maestra di Alta Sartoria e consigliera sempre presente 
Rosanna Calcagnile, per gli stimoli personali al di là di quelli scolastici
Geppino Ramundo come fonte ispiratrice per l’Atelier in Valigia
Roberto Gentilini per il rafforzamento tecnico modellistico
Nonna Aurelia, per avermi sempre spinta oltre i confini conosciuti

 

CRISTINA INVIDIA

"...me da piccola. Avevo già le idee chiare."

Close Menu