Il 100% raccomanderebbe Follemente Sposa a un'amica

Mi sono rivolta a Cristina dopo aver provato alcuni abiti in negozi di settore e senza aver trovato nulla che si avvicinasse alla mia idea. Cercavo un abito “boho chic” in due pezzi, è bastato un incontro per capire di essere di fronte ad una stilista piena di talento e professionalità.
I tessuti da lei scelti, le proposte fatte e, infine, il disegno proposto li ho trovati veramente unici e di una ricercatezza rara.
Consiglio a tutti di rivolgersi a Cristina per avere un abito unico e realmente ideato nei minimi dettagli sulle esigenze e i gusti di ciascuna persona.

Federica di MODENA

“Con Cristina mi sono trovata benissimo, fin dal primo momento. Volevo un abito da sposa ‘green’, che fosse ecologico, dove il tessuto non fosse derivato dalla sofferenza degli animali. Cristina è arrivata a casa mia, con delle meravigliose bozze. E’ stato difficile scegliere, i vestiti mi piacevano tutti!… La seconda volta che ci siamo viste aveva portato con sé un vestito che aveva creato apposta per me, dopo avermi conosciuto….me lo sono provato…ed era lui!! Elegante senza perdere la semplicità (che tanto desideravo), comodo, soffice, giustissimo per il mio matrimonio vegan in spiaggia.
Il vestito era talmente bello che non ho avuto bisogno di niente: poco trucco e una corona di margherite in testa.
Ho scelto Cristina, perché il suo modo di essere mi ha conquistato, perché ha capito immediatamente cosa desiderassi, e poi, lavorando io spesso sui set, non avevo tanto tempo di andare per negozi…e l’atelier a domicilio è veramente una grande comodità.
La consiglio a tutte, veramente, di cuore.”

Claudia di ROMA

Ciao sposine!!…mi chiamo Daniela.
Trovare il mio abito da sposa non convenzionale non è stato affatto semplice…..la mia fortuna è stata conoscere Cristina…una persona davvero speciale nella sua semplicità e dolcezza. 
Dal primo momento, quando l’ho vista disegnare primi bozzetti ho capito che avrebbe potuto realizzare qualcosa di veramente particolare e unico. Mi sono sentita subito a mio agio e serena, nel tranquillo e accogliente ambiente di casa. 
Cristina ha saputo esaudire ogni mia richiesta e con intuito e professionalità aggiungere un pizzico di originalità. 
Tanta è stata l’ emozione nel vedere creare il mio abito in tutte le fasi, realizzato per me su misura, in ogni suo dettaglio. 

Il risultato? 
Super felice, soddisfatta e soprattutto tantissimi i complimenti da parte di mio marito e di tanti altri. Cristina sa guardare dentro di noi e sa cogliere i nostri desideri e renderli concreti…riesce a farci immaginare anche ciò di cui non sapevamo neanche di volere…Grazie di tutto Cri!!!!

Daniela di FOGGIA

L’incontro con Cristina è stato quasi fortuito, dovuto alla mia non voglia di accontentarmi “nonostante la mia condizione.
Girando alcuni atelier l’unica cosa che era evidente era che il genere di abito che desideravo non avrei mai potuto metterlo e che dovevo accontentarmi di un abito modificato pagandolo oro…
No. Non per il giorno più importante della mia vita. No per me e per il mio futuro marito.
Mi metto su internet e cerco una stilista in zona. Ed ecco che compare il sito di Follemente sposa. “Preventivi gratuiti” c’era scritto e per di più servizio a domicilio, che non è poco per una persona disabile e senza patente come me.
Le scrivo, quasi sfidandola, dicendole le mie problematiche e i miei desideri. Fissiamo un incontro e lei mi porta il disegno dell’abito che aveva creato per me! Era lui! Mi é piaciuto subito. Attraverso una email Cristina aveva capito benissimo cosa volevo esprimere quel giorno.
E da lì é cominciato il nostro cammino insieme dove mi sono sentita guidata ma lasciata libera nel contempo.Molto corretta e rispettosa della privacy, attenta ai particolari e soprattutto alla persona. Non sono mai stata in atelier, non ne ho mai avuto bisogno perché era l’atelier che veniva a casa. Tessuti ricami busti… Da scegliere comodamente a casa.
Cristina é stata prima la stilista e poi un’amica che ha contribuito a rendere speciale il mio matrimonio. Mi ha dato fiducia, coraggio e ha realizzato l’abito come nemmeno io avrei saputo immaginare. Grazie Cristina.

Barbara di REGGIO EMILIA

“Mi chiamo Viola e mi sono sposata il 25 aprile 2015.
Durante i preparativi avevo deciso che il mio abito da sposa,avrebbe dovuto somigliare a quello della mia eroina di quando ero piccola,la principessa serenity!
Per fortuna, ho trovato il sito di Cristina,e l’ho subito contattata, per avere qualche informazione in quanto mi aveva fin da subito fatto un’ottima impressione!
Un men che non si dica,abbiamo fissato un appuntamento conoscitivo e lei ha saputo aiutarmi a definire con chiarezza, le idee e i progetti che avevo pensato per il mio abito
In pochi mesi ho potuto vedere il mio sogno che si trasformava in realtà!
Cristina ha modellato sapientemente, l’abito sul mio corpo, rispettando ogni mia richiesta!
Che dire, mi sono trovata benissimo, e la consiglio a tutte le spose.
Inoltre è una persona veramente disponibile e si adatta agevolmente a tutte le situazioni,per aiutare le spose ad essere e sentirsi stupende, nel loro giorno più bello!
Grazie infinite Cristina!”

Viola di CREMONA

Ho scelto follemente sposa perchè sono un po “formosetta”. 
Mi sono trovata benissimo,Cristina sempre gentile e disponibile a modifiche e richieste. 
Tutto preparato ampliamente nei tempi e non all’ ultimo minuto. Lo consiglio vivamente ! Giada

Giada di MODENA

Cristina ha materializzato la mia idea di abito da sposa. 
A partire dallo schizzo fino all’ultimo dettaglio, era tutto esclusivamente per me, e lo era in un modo speciale: a casa mia.
La magia della creazione di cui divenire protagonista, grazie alla delicata presenza della stilista, perché alla freddezza di un negozio si sostituisce il caldo abbraccio del proprio nido, magari circondata dalle persone care che si ha voglia di coinvolgere.
Scegliere FOLLEMENTESPOSA significa essere unica, nel modo e nel luogo in cui ciascuna sposa preferisce essere unica.

Lia di MAROSTICA

“Cercavo un abito non convenzionale, girando e rigirando nel web ho trovato il sito di Follemente Sposa che mi ha subito attratto per la sua originalità, le splendide proposte e per lo spazio dedicato anche a temi etici, come l’utilizzo di tessuti equo-solidali e l’attenzione alla natura.
Quando poi ho incontrato Cristina non ho avuto più dubbi: era l’atelier perfetto per me! Cristina ci ha ricevuto nel salotto di casa sua in un ambiente davvero accogliente e delizioso dove mi sono trovata subito a mio agio. Ha ascoltato tutti i dettagli riguardanti le nozze ed ha subito cercato di capire le mie aspettative. Partendo da una delle proposte dell’atelier che mi aveva entusiasmata è iniziato un lavoro di progettazione di un modello pensato esclusivamente per me. E’ stato davvero sorprendete vedere Cristina nel processo creativo, riesce ad abbinare grande professionalità e preparazione con una flessibilità e semplicità nella comunicazione che mi hanno davvero colpito.

Elisa di LUCCA

“L’esperienza con Cristina è stata molto emozionante: nonostante non avessi intenzione di vestirmi “da sposa” per il mio matrimonio, una volta che ti vedi con un vestito creato su misura per te non puoi più farne a meno!
La spesa era un po’ più alta di quello che avessi preventivato, anche se più bassa di quello che normalmente si spende per un abito da sposa su misura: ma poter decidere e cambiare ogni minimo dettaglio del tuo abito direttamente a casa tua non ha prezzo!
Le prove gratuite a domicilio sono uno dei motivi principali che mi hanno fatto scegliere Follemente Sposa, unite al fatto che volevo qualcosa di assolutamente unico ed originale! Ma quello che mi ha veramente convinto all’inizio è stata la disponibilità di Cristina e la sua eticità nello scegliere i materiali, dettaglio fondamentale per un matrimonio ecosostenibile come voleva essere il nostro.”

Martina di ALBANO LAZIALE

Spose non convenzionali non è solo un modo di dire…è un modo di pensare che nasce da una profonda riflessione: “io desiderio un matrimonio diverso… “unconventional ! … come la mia storia d’amore.
Se vi sentite cosi e non per moda o per un pensiero passeggero… non c’è da fare altro che chiamare Follemente Sposa. E’ così che mi sono imbattuta nel sito di Cristina. Appena ho cliccato è comparso il mio abito… era lì in tutta la sua semplice diversità!
Immediatamente attivata Cristina mi ha risposto proponendomi l’atelier a domicilio!
Mitico!!

Stefania di POSITANO

Quando ho incontrato Cristina ho percepito subito un’alchimia. Con la sua delicatezza, la sua curiosità e quel suo sesto senso è riuscita a capire la mia idea di Abito prima ancora che riuscissi a focalizzarla io stessa.
Ha capito che avevo bisogno di un abito originale, non convenzionale, semplice ma unico e sorprendente allo stesso tempo.
Le è bastato mostrarmi QUEL pizzo per farmi illuminare. Dal nulla ha creato una favola. La mia favola.
Molti mi hanno chiesto come abbia potuto fidarmi di uno schizzo, di un’idea, di prototipi assemblati, di piccoli dettagli studiati nel salotto di casa. “Non hai paura che non sia perfetto? E’ il tuo abito da sposa! ” 
La mia risposta è semplicissima: mi sono fidata di Cristina perché lei è stata ME durante tutta la lavorazione dell’abito. Ha lavorato con il cuore, e con tanta dedizione, come un’artista sa fare. Sapeva cosa volevo e come lo volevo, non c’è stato bisogno di fare alcuna modifica allo schizzo originale.

Sara di MODENA

Cristina non è stata solo la stilista del mio vestito da sposa, ma molto, molto di più… è stata un’amica, quasi una sorella… Sì è vestita di quella pazienza e disponibilità che mi hanno permesso di fare la scelta giusta, mi ha coccolata, consigliata, abbiamo riso e ci siamo commosse, mi ha vestita, svestita e ancora rivestita tutte le volte che mi sono servite per togliermi qualunque dubbio. 
Poi ha tirato fuori la sua professionalità, e ha saputo cucirmi addosso il mio abito da sogno… Il mio abito con cui mi sono sentita in una favola e bellissima. Grazie Cristina per esserti presa cura di me e per aver realizzato il mio abito speciale…
Senza di te non sarebbe stato lo stesso.

Marta di MILANO

Cristina è veramente gentilissima e super disponibile… e i suoi abiti semplicemente splendidi!!!!
Io ho trovato esattamente quello che faceva per me… tutti mi hanno fatto un sacco di complimenti e hanno detto che era l’abito era bellissimo e che era proprio il mio stile, che mi rappresentava perfettamente!
Non potevo desiderare niente di meglio!
Grazie Cristina!

Chiara di MODENA

Sposarsi dopo 20 anni di convivenza ad una certa età… ed anche un po’ in sovrappeso é cosa ardua….ma Cristina mi ha resa bellissima per una giornata davvero meravigliosa. Ha saputo accogliere me, amiche e famiglia ed interpretare il mio stile e sentimenti. Grazie davvero! Stefy

Stefania di MILANO

Volevamo affidare il nostro matrimonio a scelte che ne avrebbero custodito indelebilmente il valore e l’essenza.
Irrinunciabile sarebbe stato il pane per gli invitati, simbolo per eccellenza dell’unione e della tradizione, preparato con pasta madre dalle mie mani e quelle di Alba, il giorno precedente, in un antico forno a legna.
Desideravo che attraverso l’abito da sposa potessero beneficiarne altre persone: questo è stato possibile grazie alla sensibilità di Cristina, che propone abiti equo-solidali, realizzati con passione e su misura, col sari bengalese, ricamato a mano dalle donne della cooperativa Banchte Shekha – “insegnare a sopravvivere” – creata da Angela Gomes a Jessore, che coordina e sostiene il lavoro minuzioso di oltre 30.000 donne vedove, divorziate, abbandonate o semplicemente con l’acqua alla gola.
Simboli che hanno colorato di significato il nostro ‘giorno’ e il nostro cuore.
Grazie ancora Cristina per aver saputo pazientemente tradurre la semplicità del nostro matrimonio.
Valentina e Danilo

Valentina da PISA

Cristina riesce a capire con pochi sguardi il tuo modo di essere e ti accompagna con la sua freschezza per donarti l’abito che possa rispecchiare la tua essenza.
Per quanto mi riguarda in particolare, ho trovato un’amica che ha saputo tranquillizzarmi, che ha curato in dettaglio ogni particolare e si è interessata ad instaurare al di là del mero compito pratico, un rapporto umano.
Un grazie, dal cuore.

Emanuela da ROMA

Cercavo una cosa apparentemente introvabile, la prima volta che ho incontrato Cristina le ho dette ho un po’ tante idee con molto colore e possibili trasformazioni d’abito. La spettacolare risposta “Perfetto! Mi piacciono le persone con tante idee”. E così ho avuto non un semplice vestito ma un sogno che si è fatto progetto e poi realtà. Km e soldi meglio spesi della mia vita!!!! Grazie di 💚

Marta di ALESSANDRIA

..splendida donna…fantastica amica…è in grado di esaudire il desiderio di ogni donna con le sue creazioni…unica…grazie Cristina…

Bianca di MODENA

Cristina è una stilista eccezionale dotata di un talento incredibile; ma prima ancora una donna dolce e sensibile che accoglie le sue spose con delicatezza e la magia negli occhi!!!
Riesce a dare vita all’abito perfetto per ciascuna di noi…. Un abito che rispecchia la nostra personalità, i nostri sogni la nostra storia….e quando lo vedi anche solo disegnato su carta rimani a bocca aperta e non puoi che dire” Waww! È prorio lui”

Risposta della stilista

Cara Arianna, grazie delle tue parole. Il mio lavoro è passione pura, mi fa piacere che sia riconosciuto. Grazie di cuore a te e a tutte le spose che si sono affidate e si affidano a me, è bello il feeling che si instaura fra noi ed è…indispensabile.

Arianna di VENEZIA

Ciao io mi sono sposata il 24 giugno 2018..siccome cercavo un abito particolare mi sono rivolta a Cristina di follemente sposa..ha svolto un lavoro eccezionale .. è una ragazza veramente in gamba..la ringrazio e consiglio alle future spose..

Risposta dalla stilista

Ciao Silvia! Apprezzo molto il tuo commento e ti ringrazio

Silvia di MODENA

Cristina è veramente gentilissima e super disponibile… e i suoi abiti semplicemente splendidi!!!!
Io ho trovato esattamente quello che faceva per me… tutti mi hanno fatto un sacco di complimenti e hanno detto che era l’abito era bellissimo e che era proprio il mio stile, che mi rappresentava perfettamente!

Non potevo desiderare niente di meglio! Grazie Cristina!

Chiara di MODENA

Che dire….accontenta tutte le esigenze…professionale.

Mamma di Benedetta di BIELLA

Qualcosa che sarebbe stato impossibile anche pensare di poter trovare in un negozio .. è bastato un attimo .. Raccontare un’idea.. Pensare al vento Salentino, la seta svolazzante, il mare.. immaginare..
E dopo un’ora a fantasticare .. l’ho visto davanti a me.. Su un foglio.. disegnato…. Proprio lui, e già sembrava bellissimo..Ma poi.. la realtà ha grandiosamente superato l’immaginazione!
Tutto quello che puoi immaginare è reale.
(Pablo Picasso)
..certo.. Scegliete il giusto artista..
Grazie Cristina

Claudia di Milano in SALENTO

Cercavo un abito equosolidale e ho trovato le creazioni di Follemente sposa.
Cristina realizza degli abiti originali, raffinati e innovativi con materiali di primissima qualità.
La sua professionalità e sensibilità non possono che conquistare ogni sposa.
Da lei ci di sente coccolati e seguiti in ogni momento dalla scelta alla realizzazione dell’abito.
Il mio vestito equosolidale era magnifico, una scelta etica ed estetica insieme, che consiglierei ad ogni sposa.
Grazie Cristina!

Cecilia di TRENTO

Semplicemente meravigliosa! gli abiti creati da lei sono bellissimi e anche quello che ho fatto fare è venuto benissimo. Gentilissima e molto disponibile.
La consiglio sempre a tutte le mie amiche quando so che si devono sposare.
Consigliatissima!!

Francesca da MODENA